Progettazione
Lo studio tecnico dell'ing. D'Ambrosi opera su tutto il territorio regionale del Friuli - Venezia Giulia mettendo a disposizione la propria professionalità per la redazione di progetti edilizi per committenti privati, imprese edili, enti pubblici.
Progettazione architettonica
Durante la redazione dei progetti si curano tutti gli aspetti architettonici in base alle necessità della committenza prestando attenzione alle tecnologie per il risparmio energetico e alle norme igienico sanitarie. Interesserà sia gli interni che gli esterni di qualsiasi tipo di immobile: casa, appartamento, negozio, ufficio, bar, etc.. Si effettuano progettazioni preliminari, definitive ed esecutive, di edifici civili per nuova edilizia, ristrutturazioni, restauri, manutenzione ordinaria e straordinaria.
Studio di fattibilità
Vengono studiati ed approfonditi tutta una serie di elementi (dimensione economica, complessità dell’intervento, incertezza sui requisiti, presenza di possibili alternative) che intervengono in un progetto preidentificato o in un'idea di massima in modo da valutare se è possibile realizzarlo dal punto di vista tecnico e se risulta conveniente dal punto di vista economico. Il prodotto finale dello studio sarà costituito da un insieme di conclusioni e di raccomandazioni sulla possibile realizzazione, eventualmente offrendo indicazioni utili a orientarne le priorità, le linee di azione, le strategie e le modalità di lavoro.
Modellazione 3d e rendering fotorealistico
Si realizzano immagini elaborate al computer utilizzando la modellazione tridimensionale basata sui dati reali del progetto, riproducendo i colori, i materiali, le fonti luminose e il tipo di inquadratura scelta. Il risultato sarà un'immagine che rispecchierà una situazione reale, con la possibilità di molteplici varianti, che dipende dalle necessità del cliente. Il tutto per far meglio comprendere come cambierà il paesaggio e l'impatto ambientale che l'opera avrà sul territorio (fotorealismo). Questo servirà a mostrare la validità del proprio progetto al cliente, l’impresa di costruzioni potrà pubblicizzare l’opera prima ancora che sia costruita e accaparrare nuovi clienti, l’agenzia immobiliare potrà aumentare la propria visibilità e vendere più velocemente gli immobili sul mercato.
Progettazione strutturale
Si realizzano calcoli di strutture civili in cemento armato normale, cemento armato precompresso, acciaio, murature, legno secondo la normativa tecnica vigente (relazione e progettazione antisismica) e seguendo le prescrizioni e disposizioni della committenza: analisi, calcolo, progetto e verifica di strutture portanti per opere di ingegneria civile ordinarie e speciali.