Pratiche catastali 
L'ing. D'Ambrosi fornisce su tutto il territorio regionale del Friuli - Venezia Giulia assistenza per le seguenti pratiche catastali:
Pratiche di accatastamento per variazione
Si eseguono aggiornamenti o rettifiche delle situazioni catastali delle unità immobiliari già censite, che vengono modificate nella loro consistenza a seguito di una demolizione, di un ampliamento, di una divisione, di una ristrutturazione, di un cambio della destinazione d'uso.
Visure Catastali
Si offre un servizio di visure catastali svolto presso l'Agenzia del Territorio nel caso si presenti la necessità conoscere vani, categoria, classe e rendita catastale o semplicemente i dati catastali della propria unità immobiliare.
Pratiche di accatastamento per nuova costruzione
Dopo la realizzazione di un nuovo fabbricato, si presenta la necessità di censire l'immobile. Per cui si svolgono tutte le attività necessarie per l'espletamento della pratica, a partire dal rilievo del fabbricato, mediante l'uso di moderne strumentazioni, per poi poter predisporre con precisione il tipo mappale e le nuove planimetrie, fino alla predisposizione dei modelli Pregeo e Doc.Fa per l'attribuzione della rendita catastale.
Estratti di mappa catastale
Si offre un servizio di richiesta estratti di mappa catastali svolto presso l'Agenzia del Territorio. L'estratto di mappa evidenzia la posizione della particella terreni indicata dall'intestatario.
Rettifiche dati catastali e dati immobili
Vengono effettuate verifiche preliminari ed eventuali rettifiche degli atti nei casi in cui si riscontrassero dei dubbi o degli errori sui dati catastali delle proprietà (nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo numero civico e piano, denominazione, diritti e quota di possesso, numero di vani, superficie catastale).